Volume 06


***ATTENZIONE***
Di seguito sono riportate informazioni sui contenuti del manga già edito in Italia,
se non vuoi avere informazioni su tali volumi non leggere oltre.



Maya riesce a ottenere un piccolo ruolo per un film al cinema: dovrà interpretare una paziente dell'ospedale in cui è ricoverata la protagonista, la catante Emi Tabuki. Dovrà, cioè indossare i panni di una ragazza che cammina su una gamba sola e che si rifiuta di utilizzare le stampelle.
Si tratta solo di una comparsata, eppure è molto eccitata all'idea di poter finalmente tornare a recitare perchè è convinta che ogni parte, anche se piccola, sia un passo verso la conquista di ruoli più importanti.
Inizia le prove per interpretare il ruolo ma, ben presto, si rende conto di non riuscire a vestire in pieno i panni di una persona che ha perso l'uso di una gamba, pertanto, per meglio comprenderne i sentimenti, decide di legare la gamba sinistra con una corda e di imparare a camminare reggendosi su una gamba sola. La sua forza di volontà e dedizione per l'interpretazione di un ruolo così piccolo, colpisce tutti e finalmente gli addetti ai lavori cominciano a capire chi sia quella attrice, cioè colei che ha tenuto testa persino alla famosa Ayumi Himekawa.
La stessa Ayumi, nel frattempo, decide di dover interpretare più ruoli possibili per accumulare l'esperienza necessaria che la avvicini alla possibilità di interpretare, un giorno, La dea scarlatta.
Maya, per la stessa ragione, chiede di poter entrare a far parte del club di recitazione della propria scuola, ma i compagni non sembrano accettarla di buon cuore e, quindi, inizialmente per il recital scolastico le affidano il ruolo marginale di una semplice "passante". Al momento di andare in scena, tuttavia, una delle attrici si sente male e viene chiesto proprio a Maya di fare da sostituta e di interpretare il ruolo della "regina". Con la solita naturalezza la ragazza riesce a indossare perfettamente i panni regali del ruolo stupendo e conquistando tutti.
Di ritorno a casa, Maya, trova il giovane presidente della Daito, Masumi Hayami, a colloquio con la signora Tsukikage e proprio mentre le intima, per l'ennesima volta, di cedergli i diritti de La dea scarlatta, la donna ha un attacco di cuore che spaventa Maya, ma l'insegnante viene prontamente soccorsa dallo stesso Masumi ed è fortunatamente fuori pericolo. Masumi, prima di lasciare l'abitazione, ricorda a Maya che sarebbe stata di maggiore aiuto alla signora Tsukikage se avesse deciso di entrare a far parte della Compagnia Ondine, piuttosto che continuare a gravare sulle spese della donna, ferendo con queste parole, seppure a malincuore, la ragazza.
Attraverso i giornali, Maya, apprende che Ayumi ha deciso di impersonare contemporaneamente entrambi i personaggi dell'opera Il principe e il povero e per farlo, la bella e giovane attrice, ha deciso di modificarsi persino nell'aspetto fisico, tagliando i capelli, e decidendo di provare a mendicare per strada, esattamente come un povero.
Nel frattempo il medico comunica alle ragazze della Compagnia Tsukikage che la loro sensei* ha bisogno urgente di un ricovero in ospedale che, tuttavia, è troppo costoso per loro e, proprio nello stesso periodo incontrano per caso due ex compagni di lavoro che confessano loro d'aver sabotato lo spettacolo di "Gina e i cinque vasi blu", causa del fallimento della loro compagnia, perchè corrotti dal regista Onodera e dalla Compagnia Ondine. Maya, dunque, piena di rabbia per quanto appreso, attribuisce la colpa alla Daito e respinge la gentile visita del signor Hayami ributtandogli in faccia il cesto di frutta e fiori che l'uomo aveva portato per la sua insegnante, insultandolo.
Pochi giorni dopo la signora Tsukikage viene ricoverata in ospedale dietro interessamento dell'ammiratore delle rose scarlatte di Maya che, oltre a prendersi carico delle spese di ricovero, ha inviato le solite splendide rose e una lettera in cui incoraggia la giovane a tornare a recitare dato che lui aspetta "con ansia di poterla rivedere sul palcoscenico".
Da quel momento Maya, incoraggiata dalle sue parole, decide di mettercela tutta per tornare al più presto a recitare e, per questo, inizia a girare con grande faccia tosta per i vari teatri della città per chiedere di prendere parte agli spettacoli. Finalmente i suoi tentativi sembrano ottenere risposta nell'interessamento della direttrice del teatro Eishin, la signora Kikuko Harada, ex famosa attrice, che decide, dopo averla sottoposta a un provino, di assegnarle il ruolo della bambinaia nella commedia "Onnagawa".
Così mentre Ayumi ottiene un grande successo nella sua doppia interpretazione de "Il principe e il povero", Maya riesce a ottenere uguale risultato nell'interpretazione della semplice bambinaia, riuscendo a calamitare su di sè gli sguardi di tutta la platea, ma anche l'astio dell'attrice a cui è stata tolta la parte perchè venisse assegnata proprio a lei...


[Torna su]

Fine Volume 6 - Continua >>

----------
<< Torna ai riassunti <<







©pixelfair.it - Sito amatoriale dedicato a Garasu no Kamen by Suzue Miuchi
Since 2015 - Sito creato con l'uso del linguaggio CSS e Javascript