
Allo studio 21 della Daito Ayumi comincia a recitare la sua Dea Scarlatta davanti al regista Onodera e all'attore Akame, i due sono molto sorpresi nell'assistere a quelle prove nella sala completamente al buio.
All'improvviso si accende un faro che illumina un loggione in alto e lì si trova già Ayumi, con in mano una piccola candela, come ha fatto a salire lì su?
Inizia a decantare i versi della dea che osserva dall'alto del suo mondo celeste la terra.
La dea spegne la candela e con un gesto veloce discende sulla terra appendendosi a una corda.
I due uomini rimangono ancora una volta stupiti dall'interpretazione di Ayumi che, con le sue movenze e con pochi gesti, sembra riuscire a rendere alla perfezione il passaggio della trasformazione dalla dea Scarlatta ad Akoya.
Ma fino a che punto la recitazione della giovane attrice può essere credibile dal momento che non può fare affidamento sulla vista? È questa la preoccupazione della madre Utako che assiste a tutta la scena da un angolo dello studio. Intanto, però, Ayumi è già riuscita a distinguere i due uomini che le stanno davanti dall'odore che questi emanano, l'acqua di colonia di Akame e l'odore di tabacco di Onodera, e può così continuare la sua interpretazione.
Nell'oscurità della sala immagina la valle dei susini, la roccia, il fiume, il bosco, i cespugli, si rende conto che il fatto di non riuscire più a vedere si sia trasformato in un valido aiuto per immedesimarsi meglio nel personaggio e così calarsi nel suo mondo, cosa che alla sua avversaria di sempre, Maya, sembra riuscire in modo naturale. Pensa che l'ironia della sorte abbia voluto che lei solo grazie alla sua menomazione abbia potuto avvicinarsi a Maya, ma lei ha qualcosa che Maya non ha e non le cederà mai il ruolo della Dea Scarlatta.
Ricomincia così la sua recita citando le frasi che Akoya rivolge a Isshin. Akame si lascia coinvolgere nella recitazione e risponde alla sua partner con le proprie battute. L'uomo è affascinato dal nuovo modo di recitare di Ayumi e si chiede cosa mai le sia successo, la sua recitazione, il suo sguardo, ha un qualcosa di enigmatico e anche il signor Onodera si accorge di come il vecchio Akame sia coinvolto dall'interpretazione della ragazza.
La recitazione di Ayumi in quello studio sembrava risplendere, non faceva più quei plateali movimenti in cui si esibiva una volta, ma dalle sue movenze pacate traspariva un nuovo fascino solenne.
Nel frattempo al Kid's Studio continuano anche le prove del gruppo di Kuronuma.
In quel momento Sakurakoji è in seria difficoltà, sta provando la scena in cui dovrebbe colpire e sconfiggere Matsunosuke, ma a causa della sua gamba ingessata non riesce a essere sufficientemente credibile nei movimenti e sta finendo per soccombere.
Kuronuma intima all'attore che impersona Matsunosuke di non aver paura e di colpire Isshin anche se in quella scena dovrebbe accadere il contrario, il giovane esegue l'ordine e così Isshin trova la forza di reagire e rispondere al suo avversario colpo su colpo, usando la stampella per difendersi, e così sconfiggerlo. Kuronuma è molto soddisfatto dal risultato ottenuto e invita i due attori, in particolare Sakurakoji, a non dimenticare quello che hanno provato in questa scena. L'interpretazione di Isshin è infatti molto migliorata.
Adesso fa il suo ingresso in scena Akoya che chiede all'amato se si sia fato male e del perchè abbia combattuto con Matsunosuke, ma provando ad avvicinarsi al braccio dell'amato Isshin la scansa. Maya è sorpresa da questa reazione, evidentemente in quel momento è Sakurakoji a non voler essere toccato da lei. Dopo di che, però, alla perplessità di Isshin che si chiede perchè sia arrivato in quel luogo e chi sia lui veramente, Akoya risponde andandogli in contro e abbracciandolo aggrappandosi alle sue gambe e dicendogli che lui è arrivato fin lì per incontrare lei e che è lì che deve rimanere e non andare da nessun'altra parte.
Maya dice a sé stessa che deve riuscire a stare al passo con l'Isshin di Sakurakoji, qualsiasi cosa lui faccia lei lo seguirà, mentre tutti gli altri presenti sono sorpresi dalla loro recitazione e pensano che siano molto migliorati rispetto a prima.
Anche il signor Kuronuma è soddisfatto: crede che grazie all'infortunio capitato a Sakurakoji anche Maya potrà crescere come attrice, lei cerca sempre di assecondare il proprio partner visto che finora non si era mai trovata in questa situazione.
Infatti l'unico difetto di Maya, secondo il regista, è che di solito si immedesima talmente tanto nel suo personaggio che finisce col dimenticare il resto e di conseguenza il suo partner sulla scena si perde e deve per forza di cosa farsi trascinare da lei, ecco perchè un tempo era stata definita
ruba scena (o
rovina spettacoli, n.d.r.), ma in teatro questo non è possibile. Nel teatro è necessario che ci sia scambio reciproco tra i due partner ed è in base a come risponde uno che l'altro rilancia creando di volta in volta uno spettacolo unico e questo principio vale sopratutto per le storie d'amore.
Kuronuma è convinto che i due ragazzi potrebbero diventare gli
innamorati ideali, anche se teme che Sakurakoji potrebbe avere qualche problema.
Intanto allo studio 21 continuano le prove di Ayumi e Akame.
Isshin tiene in mano gli scalpelli con cui solitamente intaglia il legno, ma non riuscendo a ricordare nulla in merito adirato butta via tutti gli attrezzi.
Improvvisamente nella sala riscende il buio totale,
Utako tranquillizza tutti dicendo loro che non si tratta di un blackout e di continuare pure a recitare, la donna vuole mettere alla prova sua figlia. Adesso Akoya dovrebbe raccogliere gli scalpelli di Isshin, come farà con questo buio?
Ayumi cerca di concentrare l'attenzione sui rumori che ha sentito quando Akame ha buttato via gli oggetti e quando ricompare la luce Isshin trova dinanzi a sé Akoya e tutti gli scalpelli di prima.
Come ha fatto con quel buio totale? Akame ne è incredibilmente sorpreso.
Proprio in quel momento Utako decreta che la prova è finita e chiede a Onodera e all'attore cosa gli è parso della recitazione della figlia. I due asseriscono che, nonostante si aspettassero i soliti movimenti dinamici della ragazza, adesso la sua recitazione sembra avvolta da qualcosa di misterioso e mistico tanto da far credere che si tratti davvero di una dea.
A questo punto Utako svela l'arcano e comunica ai due che Ayumi, in seguito a un piccolo incidente, ha problemi alla vista e non riesce più a vedere nulla se non luce, colore e sagome degli oggetti, che dovrebbe sottoporsi a un intervento, ma visto che lo spettacolo è oramai imminente non può farlo.
A questo punto Onodera si chiede come possa recitare in un intero spettacolo se non vede bene, ma immediatamente Ayumi risponde che lei deve assolutamente recitare, che vuole a tutti i costi portare a termine lo spettacolo dimostrativo e che non intende rinunciare alla parte per niente al mondo. Onodera pensa che arrivati a quel punto sarebbe difficile trovare una sostituta e che comunque quello spettacolo senza Ayumi Himekawa non avrebbe senso e di conseguenza che non ci sia altra scelta che accettare quella situazione.
Anche al Kid's Studio le prove sono terminate, tutti i compagni si congratulano con Sakurakoji per i suoi evidenti miglioramenti e Maya è molto felice per lui. Da sola sulla terrazza tiene in mano il ciondolo a forma di delfino che l'amico le ha regalato un tempo e pensa che dovrebbe restituirglielo, ma non può farlo prima della fine dello spettacolo dimostrativo.
Il suo pensiero poi corre al signor Hayami, vorrebbe tanto vederlo, vorrebbe andare alla sua villa a Izu il prima possibile, adesso che è lì lontana ciò che è accaduto quella notte sulla nave le sembra quasi un sogno, ma se chiude gli occhi le ritorna alla mente quella bellissima alba, il grande sole color arancio, il rumore delle onde e poi le sue grandi braccia e il loro abbraccio.
Tutto è impresso nel suo cuore, lei crede in lui e l'aspetterà, aspetterà il suo ammiratore delle rose scarlatte.
E proprio nella sua villa a Izu, mentre un uomo sta sbrigando le faccende domestiche, Masumi comunica telefonicamente alla signorina Mizuki di annullare il suo matrimonio con Shiori, è disposto a pagare qualunque penale.
Il suo pensiero va subito dopo a Maya, non avrebbe mai immaginato che lei un giorno andasse in quella villa e quando il domestico gli chiede se abbia bisogno di altro, guardandosi attorno, si rende conto che quella casa è troppo spoglia e gli chiede di portare dei fiori la prossima volta, con grande stupore del cameriere. In effetti Masumi non si era mai preoccupato delle condizioni della casa prima all'idea della visita di qualcuno, ma è Maya che lo sta cambiando e desidera ospitarla nel migliore dei modi.
Ayumi si trova all'ospedale per il suo solito controllo agli occhi, il medico le dice che le sue condizioni si sono aggravate e le ricorda per l'ennesima volta che se non si sottoporrà al più presto all'intervento le conseguenze potrebbero essere irrimediabili e potrebbe anche non arrivare allo spettacolo dimostrativo, ma la ragazza non sente ragioni, lei non può rinunciare a tutto adesso e si potrà sottoporre all'intervento solo dopo lo spettacolo.
Uscita dall'ospedale decide poi di non farsi accompagnare in automobile, ma di voler tornare in metropolitana da sola, del resto anche sul palcoscenico sarà da sola come è sempre stata.
Mentre cammina la sua vista all'improvviso si offusca, ma lei prosegue contando sull'udito e sulle percezioni degli spostamenti d'aria, così facendo può capire le distanze e si convince sempre più di poter recitare: riuscirà a recitare il ruolo di una persona che ci vede perfettamente.
Rientrata agli studi Ondine per riprendere le prove col suo gruppo, mette ancora una volta alla prova la sua capacità di muoversi da sola nello spazio attorno a sé ascoltando bene i suoni e il tono della voce delle persone e, anche quando un gruppo di fans le chiede degli autografi, riesce a risolvere la situazione proponendo di stringere loro la mano.
Incontra tra gli altri anche il fotografo Hamil che le scatta immediatamente una fotografia e la saluta con il solito entusiasmo trovando però dall'altra parte la solita ostilità.
Per difendere a ogni costo il segreto di Ayumi ed evitare che lo spettacolo dimostrativo vada all'aria, Onodera proibisce a curiosi e giornalisti di avvicinarsi alla sala prove e da quel momento in poi le prove di Ayumi e degli altri attori si terranno a porte chiuse.
La nuova recitazione di Ayumi sorprende tutti, ha lasciato da parte le grandi movenze dinamiche di prima per dare spazio a un'interpretazione magnetica e imperscrutabile, sembra che il suo handicap le stia giovando e tutti ne sono affascinati.
Il fotografo Hamil fingendosi membro dello staff di Ayumi riesce a eludere la sorveglianza e a entrare nello studio durante le prove a porte chiuse, proprio in quel momento Ayumi ha un nuovo annebbiamento della vista e rimane immobile nella scena in cui Isshin scaglia l'ascia contro Akoya. Con maestria riesce a riprendere la sua recitazione, ma si rende conto di aver commesso un errore e che è sufficiente una distrazione per cadere in fallo visto che non può vedere.
Hamil continua ad avere dei sospetti sulle condizioni dell'attrice e decide allora di metterla alla prova dandole una busta con delle fotografie e dicendole che si tratta di lei durante le prove della Dea Scarlatta, Ayumi accetta le foto dicendo che le guarderà dopo con calma, ma in realtà in quelle immagini non è ritratta lei e Hamil svela d'aver capito del suo problema agli occhi da uno scatto che le ha fatto pochi giorni prima in cui lei non guardava l'obiettivo. Guardando quelle foto l'uomo si è reso conto che lei non guarda veramente le cose che le stanno attorno e dalle fotografie questo emerge chiaramente, lei infatti, non potendo vedere, non guarda niente.
Ayumi racconta allora che le sue condizioni sono peggiorate da poco dopo dell'inizio delle prove a Tokyo e che solamente la sua famiglia e Onodera e Akame sono a conoscenza del suo problema.
Hamil si informa su cosa le abbiano detto i medici, ma Ayumi risponde che questo non lo riguarda, ma il fotografo insiste dicendo che lei è la sua musa ispiratrice e che se le accadesse qualcosa di spiacevole sarebbe un problema per il suo lavoro.
Anche se Ayumi non gli ha promesso di fargli da modella, l'uomo vorrebbe renderla famosa in tutto il mondo, ecco perchè la fotografa, non può permettere che lei fiorisca solo in Giappone.
Nemmeno lui sa cosa realmente di Ayumi l'attragga così tanto e cosa veda in lei di diverso dalle tante altre attrici conosciute e che farebbero di tutto per farsi fotografare da lui, visto che questo significa diventare famose in tutto il mondo.
Il francese si rende conto che sicuramente i medici non le hanno permesso di recitare in quelle condizioni, ma ancora una volta Ayumi reagisce con tutta la sua veemenza e asserisce di non voler rinunciare per niente al mondo al suo ruolo, ha memorizzato ogni passo e riesce a orientarsi con i suoni e gli odori e potrà farcela e lui non dovrà dire niente a nessuno.
Una sera alla fine delle prove Ayumi rimane sola allo studio per ripassare le scene fatte in giornata e Hamil ritorna a trovarla dicendole che è un po' in ansia per lei, la ragazza lo tranquillizza dicendogli che non c'è motivo che lo sia e per dimostrarglielo lo invita a spegnere la luce della stanza in modo che siano entrambi nella stessa situazione e gli chiede poi di muoversi nello spazio come preferisce, come se fosse Isshin, e Akoya sicuramente riuscirà a raggiungerlo seguendo solo gli spostamenti dell'aria e i suoni.
Hamil perplesso comincia a muoversi nel buio della sala, non senza difficoltà, Ayumi segue ogni passo e quando lui si ferma gli si avvicina recitando le battute di Akoya fino a quando riesce a trovarsi proprio davanti a lui , a questo punto l'uomo accende un accendino per illuminare il volto di lei e rimane evidentemente emozionato e colpito dal sorriso sincero e dal bel viso della ragazza.
Il giorno dopo fuori dalla Compagnia Ondine si aggirano un paio di giornalisti di riviste scandalistiche a cui è stato insinuato il dubbio che Ayumi possa avere qualche problema di salute essendo stata vista più volte in ospedale e, dopo aver fatto alcune domande indiscrete ai suo compagni di lavoro, si appostano convinti di fare uno scoop sull'attrice.
Proprio quel giorno Ayumi deve recarsi all'ospedale per la visita di controllo e, nonostante non veda bene, si muove tranquillamente tra i corridoi degli studi che conosce a memoria.
Proprio quando arriva davanti l'ascensore e sta per pigiare il tasto di chiamata, Hamil le si mette davanti e la ferma salutandola,. Ayumi dice all'uomo d'avere fretta e di togliersi, ma l'uomo gentilmente la invita a scambiare qualche parola con lui perchè altrimenti gli altri potrebbero insospettirsi visto che quell'ascensore quel giorno è fuori servizio come segnalato da un cartello appeso alla porta che evidentemente la ragazza non riesce a leggere, quindi se continuasse ad aspettare l'ascensore gli altri non potrebbero che insospettirsi.
Ayumi sorpresa lo ringrazia e dice che allora userà le scale, ma anche in quel caso Hamil l'avverte che in fondo ci sono molti giornalisti alcuni dei quali sembrerebbero aver fiutato qualcosa sulle sue condizioni, l'uomo dunque prendendole una mano le dice che non le rimane che uscire insieme a lui per sviare i curiosi. La ragazza accetta, ma dice che sicuramente daranno scandalo e che le sue tante ammiratrici la minacceranno perchè lo sa che lui è un playboy e dal suo canto Hamil risponde che lui farà invidia a tutti gli uomini del paese.
Fuori in agguato si trovano in effetti i giornalisti che hanno fiutato del problema di Ayumi e che si chiedono perchè l'attrice abbia chiesto due ore di permesso dalle prove, ma proprio in quel momento la vedono uscire sottobraccio del fotografo Hamil e scherzare con lui che le chiede come si dica in giapponese “Je t'aime”. I due curiosi rimangono stupefatti al sentire che i due avessero un appuntamento e Hamil dice loro di non disturbarli, mentre Ayumi dice che il forografo sta scherzando e che hanno solo una riunione di lavoro.
I giornalisti ovviamente non demordano e pensano che comunque si tratti di un'importante notizia quella di una relazione amorosa tra il famoso fotografo Hamil e Ayumi Himekawa e li seguono anche in macchina fino a quando i due riescono a seminarli.
Il francese suggerisce ad Ayumi di non recarsi comunque in ospedale quel giorno perchè i curiosi potrebbero aspettarla anche lì, la ragazza lo ringrazia e gli chiede perchè sia così gentile con lei, l'uomo le risponde che lo è perchè ha visto il suo sorriso e invidia l'attore che le farà da partner perchè può avere per sé tutti i suoi sorrisi. Ayumi gli chiede, imbarazzata, di non prenderla in giro perchè sa d'essere solo una ragazzina, ma Hamil risponde d'essere molto serio e che non gli importa se scoppierà uno scandalo se si tratta di una storia con lei e che l'unica cosa che potrebbe dispiacerrgli è se questo possa essere un disturbo per lei.
Ayumi rimane senza parole, lui allora la invita ad andare via e si scusa per averla messa in difficoltà.
Una volta solo Hamil pensa sicuro di sé che un giorno lei gli dirà come si dice
je t'aime in giapponese e nel frattempo anche Ayumi in macchina ad alta voce ripete la frase in francese e il suo autista le chiede cosa significhi e lei risponde che significa “ti amo”.
Hamil è rimasto affascinato da questa ragazza che definisce una fata dagli occhi neri e si convince che forse è andato in Giappone proprio per conoscere lei.
Il signor Kuronuma alla fine delle prove comunica ai suoi attori che il giorno dopo allo Shuttle X, dove dovrà tenersi la rappresentazione dimostrativa, ci sarà una conferenza stampa insieme al gruppo di Onodera a cui dovranno prendere parte anche Maya e Sakurakoji. Le prove allo Shuttle X si potranno tenere solamente un giorno, anche questa sarà per tutti gli attori una prova delle proprie capacità visto che il posto in cui tutto questo avverrà è pieno di macerie e in stato di demolizione e non si tratterà di un vero e proprio teatro. Kuronuma parlando alla compagnia ricorda che questa è un'occasione molto importante per tutti loro, che così verranno davvero messe alla prova le loro capacità non dovendo contare su scenografie e illuminazione, ma solo sulle proprie doti recitative e mentre tutti gli attori, compreso Sakurakoji, appaiono un po' in ansia per questa nuova situazione, l'unica che sembra gioirne è Maya che è felice di recitare in un posto diverso dal solito.
Durante la pausa pranzo Sakurakoji continua a evitare Maya e il signor Kuronuma se ne accorge e allora raggiunge Maya in terrazza dove sta mangiando da sola.
Il regista si informa con la ragazza se sia successo qualcosa tra lei e Sakurakoji visto che prima pranzavano sempre insieme, le chiede cosa sia successo il giorno dell'incidente in moto e Maya gli racconta che il ragazzo era andato a prenderla al porto, ma che lei aveva rifiutato e lo aveva rimandato a casa da solo. Dunque l'uomo le chiede come mai avesse rifiutato il passaggio e se per caso volesse rimanere con qualcun altro, a quelle parole Maya arrossisce vistosamente e il regista si rende conto d'aver fatto centro. Dopo di che le chiede, a tal proposito, come sia finita poi con la signorina Shiori e se le abbia restituito l'assegno, Maya in modo vago ed evidentemente in imbarazzo risponde d'averlo restituito e che la donna non avrebbe detto niente, Kuronuma non convinto della risposta le chiede ironicamente se per caso non si sia intascata l'assegno, la ragazza reagisce immediatamente dicendo che non avrebbe mai fatto una cosa del genere e allora il regista risponde che lui al suo posto lo avrebbe fatto.
Proprio in quel momento una persona della compagnia chiama l'uomo e la conversazione si interrompe così, ma Kuronuma non è convinto delle risposte vaghe di Maya e del fatto che non abbia dato una spiegazione chiara sulla restituzione dell'assegno e si chiede se questo c'entri in qualche modo con il cambiamento di Sakurakoji. Allora Kuronuma decide di chiedere a uno dei suoi attori di telefonare alla compagnia marittima fingendosi un familiare della signorina Shiori prendendo come pretesto la scusa che lei abbia dimenticato qualcosa a bordo la sera della crociera, al ragazzo però viene risposto che questo è impossibile visto che la signorina Shiori quella sera non è riuscita a salire sulla nave, ma lo avrebbe fatto solamente il suo compagno.
Kuronuma si chiede a chi allora Maya avrebbe consegnato l'assegno se non a Shiori e immediatamente il suo pensiero corre al signor Hayami. Il compagno della signorina Shiori non può che essere Masumi Hayami allora Maya avrebbe passato la notte sulla nave con lui?
Ma perchè Kitajima non glielo avrebbe detto?
Cosa potrà mai essere successo tra la ragazza e il suo
nemico naturale?
Possibile che tra Maya e Sakurakoji aleggi il fantasma di quell'uomo?
Masumi si reca a un appuntamento con Shiori Takamiya, è deciso a dirle la verità questa volta, ma le dirà una sola bugia per il suo bene e sopratutto per il bene di Maya che proteggerà a ogni costo.
Shiori accoglie il fidanzato con impazienza e dopo essersi scusata per la scena pietosa del giorno della crociera, dice che oggi dovranno definire i dettagli della cerimonia e che presto arriveranno il responsabile del banchetto nuziale e il presentatore, ma Masumi la interrompe comunicandole che non verrà nessuno perchè lui ha annullato tutti gli appuntamenti. Shiori sorpresa chiede cosa significhi, ma lui di rimando le chiede se potrebbe mostrargli l'anello di fidanzamento che porta al dito, la donna lo sfila dall'anulare con un po' di fatica e Masumi dice che, come immaginava, è impossibile che l'anello si tolga senza fare forza visto che è stato fatto creare appositamente di una misura più piccola per evitare che cadesse dal dito accidentalmente essendo stato montato su una pietra molto grande. Inoltre, continua Masumi, i dipendenti del locale in cui Shiori ha incontrato Maya Kitajima gli hanno riferito che è stata proprio lei a raccogliere gli oggetti caduti dalla borsa della giovane e che guarda caso poi in quella borsa sia stato ritrovato il suo anello.
Masumi prosegue poi citando quanto accaduto all'atelier in occasione della prova dell'abito da sposa, chiede a Shiori se sapesse che in quel salone fossero installate delle telecamere di sorveglianza e le chiede del perchè si sia comportata così, lei risponde d'aver detto che era inciampata urtando Maya e che per questo il suo abito si era macchiato, ma Masumi risponde che in quella situazione nessuno ha creduto alle sue parole e nemmeno lui e che del resto lei non avesse negato con molta insistenza lasciando sospetti sulla ragazza. Dopo di che Masumi mostra alla fidanzata gli stralci delle foto di scena di Maya e le dice di sapere che è stata lei a spedire all'attrice il suo album con le foto di scena tutte stracciate inieme a una rosa scarlatta.
Perchè ha fatto tutto questo? Chiede.
Shiori nervosamente risponde che lo ha fatto perchè ha scoperto che è proprio lui l'ammiratore delle rose scarlatte di Maya e gli chiede come può aver fatto una cosa del genere con una ragazza così tanto più giovane. Masumi a quel punto senza mezzi termini ammette d'essere proprio lui l'ammiratore di Maya sostenendo però d'essere semplicemente un suo fan.
Shiori sorpresa lo interroga e Masumi continua a dire d'essere un fan di Maya anche se lei sicuramente non potrà capirlo, la prima volta che la vide sul palcoscenico rimase affascinato da come riusciva a vivere sulla scena con tutte le sue forze, vide in lei la passione per la vita che a lui mancava e divenne un suo fan, ma nella posizione in cui si trovava non gli era possibile manifestare questa sua ammirazione, inoltre la giovane lo odiava e a lui non rimaneva che sostenerla in segreto come donatore di rose.
Shiori è incredula: possibile che lui abbia fatto tutto questo solo come un fan?
Non gli crede e dice che lui lo sta dicendo solo per proteggere quella ragazza, che lei ha sofferto tantissimo nello scoprire che fosse proprio lui l'ammiratore delle rose scarlatte e che proprio per questo ha cominciato a fare quelle cose orribili ai danni di Maya, perchè lei lo ama. Masumi la ringrazia impassibile per la sua onestà nell'ammettere quelle cose, ma le dice che lui non è degno del suo amore. Poi ammette che nel caso dell'abito da sposa in realtà le telecamere di sorveglianza non erano in funzione quel giorno e che ci terrebbe che fosse proprio lei a raccontargli come siano andate veramente le cose, allora Shiori gli risponde che lui prima, parlando delle telecamere, l'ha ingannata, ma Masumi replica che lui ha solo detto che ci fossero delle telecamere di sorveglianza, ma non che queste fossero accese.
Shiori è spiazzata dall'atteggiamento del fidanzato e Masumi le dice che lui è fatto così, ricorrerebbe a qualsiasi mezzo per i suoi scopi ecco perchè le chiede di rinunciare al loro matrimonio. La donna non crede alle sue orecchie e gli ricorda che rinunciare al matrimonio con lei significherebbe rinunciare agli accordi d'affari con il gruppo Takamiya e cioè rinunciare al posto di dirigente e a un futuro assicurato.
Per cosa vorrebbe rinunciare a tutto questo? Al successo e alla carriera? Per cosa?
Masumi placido ammette di sapere che è una follia, ma finora non aveva mai pensato alla sua felicità personale e nonostante lei sia una donna bella e intelligente loro sono troppo diversi per stare insieme, lui rimane affascinato dal panorama delle stelle notturne del cielo e lei cerca le luci della città, se si sposassero sicuramente verrebbero fuori molte altre incomprensioni.
Prosegue dicendole che quando ha visto la cabina della nave che lei aveva fatto preparare e in cui avrebbero dovuto passare la notte ha capito definitivamente che loro due non potevano sposarsi.
Le chiede di perdonarlo, ma lui non potrà mai renderla felice.
Shiori sbianca, per lei è un vero e proprio colpo, si chiede cosa debba fare adesso dopo che era già stato deciso tutto per le loro nozze, ma Masumi scusandosi nuovamente le dice che gli dispiace veramente e le chiede, se può, di perdonarlo, ma non ha altra scelta. La donna scoppia in copiose lacrime e singhiozzii, però poi sembra rassegnarsi alla scelta del fidanzato e risponde che non può più fare niente.
Si alza per raggiungere un attimo la toilette con la scusa di rifarsi il trucco, ma prima vuole sapere una cosa da Masumi e cioè se abbia trascorso la notte nella suite della nave insieme a Maya, lui sorpreso dalla domanda le risponde che aveva perso la chiave della stanza e che hanno dormito sui divani della hall.
Shiori si allontana per andare al bagno, una volta qui si specchia e dice d'avere una brutta cera, ecco perchè Masumi non la ama, è ovvio.
Allora prende uno specchietto da borsa, lo rompe sbattendolo sul rubinetto del lavabo e prendendone un pezzo tagliente si guarda allo specchio sul lavandino e dice che piuttosto che perdere Masumi preferisce... . Invoca il perdono de nonno e dei genitori.
Intanto Masumi si chiede come mai la donna ci stia mettendo così tanto tempo solo per ritoccare il trucco e allora domanda a una cameriera se può andare a controllare nel bagno delle donne, la ragazza lo fa e non appena entra emette un urlo di terrore e Masumi immediatamente accorre: Shiori è riversa in una pozza di sangue, si è tagliata le vene del polso.
Masumi in un primo momento rimane immobile, scioccato da quel che vede e che evidentemente ha fatto la fidanzata, poi accorre immediatamente e cerca di soccorrerla stringendole al braccio la sua cravatta per fermare il flusso del sangue, mentre il personale del locale chiama un'ambulanza.
Cosa ha fatto Shiori?!
Mentre la signorina Mizuki corre via dalla Daito per recarsi a un appuntamento preoccupata dalla notizia appresa su Shiori, alla residenza Takamiya si trovano Masumi ed Eisuke Hayami. Il vecchio Takamiya chiede a Masumi spiegazioni: perchè la nipote a un passo dal matrimonio avrebbe tentato il suicidio? Che lui le abbia detto di voler rinunciare alle nozze?
Per fortuna Shiori si è salvata ed è ora assistita dal suo medico personale, ma non vuole raccontare nulla di cosa sia successo e del perchè abbia compiuto quel gesto, è sotto shock.
Masumi si scusa con i Takamiya, così come fa Eisuke per la sconsideratezza del figlio.
Il nonno di Shiori tuttavia rammenta all'uomo che è stato proprio lui a chiedere quel fidanzamento e che per fortuna Masumi era piaciuto a Shiori ecco perchè avevano deciso di farli sposare.
Ma cosa ha detto Masumi alla nipote?
Masumi riferisce d'averle detto di non poterla rendere felice, il vecchio allora gli chiede perchè mai abbia accettato quel fidanzamento se era così e se si rende conto del dolore che ha dato alla nipote visto che prima di conoscere lui era sempre sola e senza amici. Poi l'uomo conduce Masumi nella stanza di Shiori perchè veda in che condizioni si trova.
Masumi è sconvolto da quel che vede: nella stanza ci sono decine di rose scarlatte che Shiori ha chiesto le venissero portate, anche se sostiene di odiarle, e lei, distesa sul letto, le sfalda petalo per petalo continuando a ripetere che lei odia le rose scarlatte così come Masumi odia lei e tutti i petali delle rose devono cadere.
Il nonno è sconvolto dallo stato pietoso in cui si trova la nipote e dice a Masumi di guardare in che stato si trova per colpa sua. Anche lui, ovviamente, ne rimane profondamente turbato.
La compagnia Kuronuma si dirige come stabilito allo Shuttle X, finalmente Maya e Sakurakoji possono vedere il luogo in cui si terrà la rappresentazione prova de La Dea Scarlatta.
Un luogo in rovina, pieno di macerie, con vecchi binari ferroviari in disuso e massi di cemento sparsi qua e là. Sakurakoji pensa che sarà un'impresa ardua, mentre Maya ne è colpita positivamente, è convinta che quello sia il posto ideale per La Dea Scarlatta.
Arriva anche il gruppo di Onodera con Ayumi e Akame, i giornalisti cominciano a fotografarli e Onodera spera che nessuno si accorga del problema della sua prima attrice, mentre Ayumi si rende conto che quel posto così scosceso potrebbe arrecarle delle difficoltà nelle sue condizioni.
Maya prova ad avvicinare Ayumi, ma immediatamente viene chiesto che prenda il via la conferenza stampa, sia Onodera che Akame, che la stessa Ayumi, sono preoccupati, proprio Maya è l'ultima persona che deve sapere del suo problema agli occhi.
Ayumi è convinta che ce la farà, riuscirà a recitare perfettamente la parte della persona che ci vede contro Maya Kitajina che è la sua unica rivale.
Nello stesso momento Maya pensa che Ayumi è l'altra candidata alla Dea Scarlatta nonché la sua eterna rivale.
[Torna su]
Fine Volume 48 -
Continua >>
----------
<<
Torna ai riassunti <<