Volume 13


***ATTENZIONE***
Di seguito sono riportate informazioni sui contenuti del manga già edito in Italia,
se non vuoi avere informazioni su tali volumi non leggere oltre.



Al Festival delle Arti si procede con le premiazioni delle varie sezioni dello spettacolo, miglior spettacolo, scenografia, costumi, miglior attore non protagonista uomo, fino ad arrivare alla premiazione della migliore attrice non protagonista a cui concorrono varie attrici tra cui Ayumi Himekawa e Maya Kitajima, per lo stesso ruolo.
La vincitrice è Maya Kitajima.
La ragazza non riesce a credere alle proprie orecchie e rimane immobile seduta al suo posto, tra gli applausi generali viene letta la motivazione della sua vittoria: "per aver interpretato Helen Keller in "Anna dei miracoli" in modo sorprendentemente nuovo ed estremamente toccante". Mentre Maya fa il suo confuso discorso di ringraziamento, nella sala arriva la signora Tsukikage che dice a Masumi d'essere andata lì per le sue due future allieve predilette lasciandolo perplesso.
Nel frattempo anche Utako riceve il premio come miglior attrice protagonista ricevendo i complimenti pubblici della figlia, che si congratula anche con Maya a cui dice di non sentirsi, sconfitta nonostante non abbia vinto il premio, visto che ha capito, dalla motivazione che è stata letta, che la Helen di Maya non è stata superiore alla sua, ma solo diversa.
La signora Tsukikage, tra lo stupore generale, raggiunge il palco della premiazione e, dopo essersi congratulata con Utako e Maya per il premio, chiede ad Ayumi se accetta la possibilità di competere con Maya per poter interpretare un giorno La dea scarlatta, proposta che ovviamente la giovane accetta di buon grado. La signora Tsukikage annuncia, dunque, ufficialmente d'aver scelto come candidate le due ragazze che dovranno ancora fare molti progressi perchè si possa giungere, un giorno, alla scelta definitiva. La decisione della donna stupisce tutti, sopratutto Masumi e Onodera che speravano di ottenere i diritti di rappresentazione e di poter scegliere da soli l'attrice a cui fare interpretare La dea scarlatta, ma la signora Tsukikage dice a Masumi di dire a suo padre che non cederà mai i diritti finché vivrà.
Dopo la premiazione inizia una festa a cui prendono parte tutti i partecipanti alla serata, mentre a Masumi viene chiesto se, oltre al lavoro, ci sia una donna nel suo cuore e viene avvicinato da una giovane attrice che lui in fretta liquida signorilmente, Maya rimane in un angolo del salone da sola. Il giovane, allora, si avvicina e, dopo essersi congratulato con lei, la invita a ballare provocando lo stupore e la curiosità di tutti i presenti visto che, tra le tante, il presidente della Daito sembra interessarsi proprio a quella ragazzina.
Maya, decisasi a ballare, gli fa notare che tutti li stanno guardando ma lui risponde che è meglio così, perchè ciò l'aiuterà a farsi vedere dagli altri e a farsi pubblicità, dato che lei è destinata a diventare una star, cosa che non accadrà se continuerà a nascondersi, Maya gli chiede allora perchè mai lui le insegni queste cose e lui risponde impertinente: "perchè non voglio che il nostro uovo d'oro si rompa prima di schiudersi". La frase irrita molto la ragazza che, a questo punto, lo respinge dicendo di non avere nessuna intenzione di diventare l'uovo d'oro della Daito, ma proprio in quel momento inciampa, piegandosi in avanti verso lui, e finendogli addosso fino ad abbracciarlo.
In quel preciso momento prova una sensazione già vissuta e la sua mente torna all'incontro con l'ammiratore segreto avvenuto alla villa di Nagano, la sensazione le sembra proprio la stessa, Masumi ricordando la stessa identica sensazione, per non farsi riconoscere, respinge la ragazza dicendole freddamente che per lei è ancora presto per le scene d'amore e si allontana sperando che non abbia capito niente, sotto gli occhi attenti di Mizuki. La segretaria, raggiunto prontamente il suo capo, gli dice che la sua strategia ha avuto successo dato che ora Maya è al centro dell'attenzione e, inoltre, lo invita a essere più prudente perchè le migliaia di occhi che si trova puntati addosso, potrebbero scoprire il suo punto debole, ma Masumi finge di non sapere di cosa stia parlando e si allontana.
Maya vincendo il premio del Festival delle Arti, ottiene anche la partecipazione allo sceneggiato della tv MBA e viene festeggiata dagli amici e anche Sakurakoji si congratula con lei, telefonicamente, ma è anche dispiaciuto perchè probabilmente a causa dei diversi impegni non si potranno più vedere.
Nel frattempo all'ospedale Fukui, al distretto di Nagano, la madre di Maya, Haru, continua a essere tra i ricoverati e, nonostante le sue condizioni generali siano migliorate, ha del tutto perso la vista a causa della malnutrizione, la donna racconta al medico e all'infermiera della figlia Maya che ora ha sedici anni, e che è scappata di casa per fare l'attrice, e di cui conserva gelosamente l'unico articolo di giornale che abbia avuto su di lei.
Maya arriva alla MBA, è il primo giorno di presentazione e di assegnazione delle parti. La signora Tsukikage in realtà avrebbe voluto impedire a Maya di andare a lavorare in televisione perchè ritiene che possa essere negativo per lei, ma comunque non ha voluto interferire nella crescita professionale della ragazza. Anche Ayumi, nel frattempo, accetta di lavorare in uno sceneggiato per la Tv Teito.
Per Maya comincia la nuova avventura nel mondo della televisione, lo sceneggiato in cui dovrà recitare si chiama "Lo splendore del cielo" e si tratta di una storia ambientata nel periodo Meiji che racconterà la storia del protagonista attorno al quale ruoteranno altri personaggi, tra cui quello di Maya che sarà la contessina Satoko Tanuma, una ragazza indipendente, coraggiosa, fiera ed emancipata. La nuova avventura televisiva è molto diversa da quello a cui era abituata finora e la immerge in un ambiente del tutto nuovo e diverso.
Maya comincia così a studiare il copione del proprio personaggio, sia a casa, che durante le paure scolastiche, il lavoro sembra farsi sempre più impegnativo e dovrà anche imparare a usare la naginata*.
La signora Tsukikage, rendendosi conto delle diverse esigenze lavorative di Maya rispetto a quelle della loro piccola compagnia, si dirige alla Daito e chiede al presidente Masumi di prendersi cura di lei e di farla entrare alla Daito. Masumi è sorpreso e divertito al tempo stesso, in ogni modo in passato ha tentato di convincere quella ragazzina a entrare alla Daito, senza successo, e ora la sua insegnante gliela serve su un piatto d'argento e, ovviamente, accetta molto volentieri.
Mizuki raggiunge Maya e la invita a seguirla annunciandole che, per volere della signora Tsukikage, è entrata ufficialmente a far parte della Daito, Maya non crede alle parole della segretaria fino a quando non vede con i propri occhi il contratto firmato dall'insegnante che, tra l'altro, ricomincerà a insegnare recitazione presso un teatro Daito. Così, senza mai smettere di piangere, Maya viene trasferita alla sua nuova casa insieme alla signorina Mizuki che le comunica che avrà altri vari collaboratori che si occuperanno di lei.
La ragazza, però, si rifiuta di firmare il contratto con la Daito finchè non avrà parlato personalmente con la signora Tsukikage allora Masumi decide di accompagnarla dalla donna, presso l'Actor's Studio della Daito in cui ha iniziato a insegnare recitazione. Maya, incontrando la signora, le dice che avrebbe voluto che fosse lei a insegnarle a recitare ma la donna l'accusa di egoismo, ricordandole della presenza dell'altra candidata al ruolo di Dea Scarlatta, Ayumi. Le dice, infine, di non tornare da lei fino a quando non avrà finito di lavorare in televisione.
A questo punto Maya si arrende e decide di firmare, tra le lacrime, il contratto che la legherà alla Daito e a Masumi Hayami, il quale le dice che non dovrà più rivedere i vecchi compagni, Rei, Sayaka e le altre perchè, da ora in poi, dovrà lasciarsi alle spalle il passato e andare verso i lustri del futuro. Mentre discutono di tutto ciò, seduti al tavolo di un ristorante, alla presenza della signorina Mizuki, a Maya viene consegnata una rosa scarlatta, gesto che lascia stupito lo stesso Masumi, mentre Maya realizza, grazie ai suggerimenti della segretaria, che se diventerà una star anche il suo ammiratore ne sarà contento.
Maya va a salutare per l'ultima volta gli amici della compagnia Tsukikage e si allontana a malincuore da loro. Masumi, tornato al suo ufficio insieme a Mizuki, chiede alla donna cosa le sia saltato in mente e perchè abbia inviato una rosa alla ragazza, la segretaria quindi deduce che solo il vero ammiratore di rose scarlatte avrebbe potuto capirlo e aggiunge quanto sia strano che un uomo come lui, tanto temuto e freddo, si sia innamorato proprio di quella ragazzina. Masumi reagisce male alla provocazione accusando la donna di dire solo di sciocchezze dato che la ragazza in questione ha ben undici anni meno di lui, ma la segretaria insiste, accusandolo di usare la differenza d'età come pretesto per nascondere i suoi reali sentimenti, fino al punto in cui l'uomo, esasperato, la schiaffeggia per zittirla. Mizuki non protesta per il gesto ma, anzi, aggiunge prima di lasciare la stanza, che Maya presto crescerà e avrà l'età giusta per amare.
Agli studi televisivi, intanto, Maya durante le riprese conosce Shigeru Satomi, un giovane attore, bello e simpatico, idolo delle teenager, che interpreterà un personaggio che entrerà nello sceneggiato solo al sesto episodio, il ragazzo sembra destare la sua simpatia e curiosità.
A una conferenza stampa organizzata appositamente a sua insaputa, Maya incontra dopo un pò di tempo, Ayumi che si presenta con gli abiti di scena del suo nuovo lavoro. Anche lei girerà, infatti, uno sceneggiato televisivo, un thriller dal titolo "La memoria dell'arcobaleno". I due sceneggiati in cui lavorano le due candidate a La dea scarlatta, andranno in onda nelle stesse sere, uno di seguito all'altro, alle 20 verrà trasmesso quello di Maya e alle 21 quello di Ayumi, il pubblico giapponese vedrà a confronto le due attrici e decreterà il successo dell'una o dell'altra.
Le prove agli studi proseguono e anche le riprese delle scene dello sceneggiato e Maya, lavorando a stretto contatto con Satomi, si rende conto molto presto d'essere attratta dal ragazzo, tanto da non riuscire a girare alcune scene insieme a lui in modo naturale. Un gruppo di ammiratrici di Satomi, che non lo perdono di vista un attimo, rendendosi conto dello strano atteggiamento dell'attrice, la minacciano dicendole di non osare avvicinarsi al loro idolo perchè tutte loro, innamorate di lui, non permettono che l'ultima arrivata si prenda certe libertà.
Così mentre Maya sembrerebbe essersi innamorata di Satomi, Ayumi, al contrario, nonostante stia interpretando il ruolo di una innamorata, sembrerebbe non conoscere davvero l'amore.


[Torna su]

Fine Volume 13 - Continua >>

----------
<< Torna ai riassunti <<







©pixelfair.it - Sito amatoriale dedicato a Garasu no Kamen by Suzue Miuchi
Since 2015 - Sito creato con l'uso del linguaggio CSS e Javascript