Volume 14


***ATTENZIONE***
Di seguito sono riportate informazioni sui contenuti del manga già edito in Italia,
se non vuoi avere informazioni su tali volumi non leggere oltre.



Recitando insieme a Shigeru Satomi, Maya si rende sempre più conto di provare dei sentimenti per il ragazzo, sentimenti mai provati prima, nemmeno per Sakurakoji, possibile che si sia innamorata di lui come le hanno detto le ammiratrici dell'attore?
Al contrario, agli studi della Teito Tv, Ayumi vive il problema opposto. La sua Seiko, il personaggio che interpreta, non appare innamorata, visto che lei non conosce ancora i sentimenti d'amore e ciò traspare dal suo sguardo. Ma la giovane attrice geniale Ayumi non può lasciarsi scoraggiare per così poco per cui, avendo notato un giovane e impacciato attore nei pressi dello studio, decide di avvicinarlo con gentilezza, tanto da assistere alle sue prove e d'aspettarlo fino all'uscita degli studi, allo scopo di sperimentare i sentimenti d'amore e suscitando lo stupore del ragazzo.
Maya, intanto, continua ad avere problemi a girare una scena insieme a Satomi, non riesce, infatti, a immedesimarsi nei panni di Satoko ed è sufficiente che il ragazzo la sfiori perchè rimanga paralizzata, per cui il regista è costretto a interrompere più volte le riprese e la invita a provare in una stanza da sola, finchè non avrà imparato la parte.
Alla Daito Art Production, sotto le attente direttive del presidente Masumi Hayami, viene allestito il programma che vedrà impegnata Maya per la sua promozione d'attrice e di personaggio dello spettacolo, oltre a recitare nello sceneggiato della MBA, le verrà assegnato il ruolo di testimonial dello sporsor principale la Nikko Elettric, verrà sottoposta a interviste e a vari impegni per promuovere lo sceneggiato, inoltre per lei è stata programmata la partecipazione a un film per il cinema e a numerosi spettacoli teatrali targati Daito. Dalle indagini condotte sulla vita privata della ragazza è emersa la scomparsa della madre, Haru, ma il giovane presidente Hayami non intende ancora divulgare la notizia, dato che potrebbe essere un'occasione ghiotta di pubblicità per l'attrice, preferisce attendere il momento più propizio per sfruttare la cosa.
Proprio in quel momento Masumi viene raggiunto da un suo collaboratore che gli comunica d'avere finalmente ottenuto le informazioni che aspettava e, cioè, d'aver scoperto il luogo in cui si trova ricoverata la madre di Maya, diventata oramai cieca. Masumi ordina al collaboratore che, per il momento, si faccia di tutto perchè la notizia non venga divulgata e perchè la donna rimanga nascosta, del resto essendo cieca non dovrebbe essere difficile ometterle per qualche tempo il successo ottenuto della figlia, e perchè ciò avvenga la Daito offrirà del denaro al direttore della piccola clinica in cui è ricoverata, almeno fino a quando sarà il momento più opportuno per fare incontrare madre e figlia e creare il massimo del clamore attorno all'attrice.
Masumi, tuttavia, è consapevole che se Maya venisse a sapere di questa sua strategia pubblicitaria, lo odierebbe a morte e, nonostante venga considerato da tutti il "manager spietato della Daito Art Production" non può fare a meno di sentire una stretta al cuore, pensando a ciò che ha deciso di fare con la madre della ragazza, e si interroga se sia mai possibile che possa essere davvero innamorato di lei, che ha undici anni di meno.
Proprio in quel momento in ufficio arriva una telefonata di Mizuki che gli chiede di essere formalmente nominata manager di Maya perchè, a suo avviso, non potrebbe essere affidata a nessun altro in quel momento visto che si è innamorata! Masumi rimane visibilmente sconvolto dalla notizia ma, commenta, che è una cosa normale quando si cresce e chiede se si tratti di Sakurakoji, ma Mizuki gli comunica che si tratta di Shigeru Satomi, l'idolo delle teenager, e sebbene non si sappia cosa lui provi per lei, sicuramente Maya ne è innamorata ed è necessario fermarla prima che avvenga uno scandalo, Masumi, ovviamente, si fida della segretaria e le affida l'attrice.
La ragazza, nel frattempo, piange disperata perchè per la prima volta si rende conto di non riuscire a immedesimarsi nel personaggio e ciò solo perchè si trova davanti Satomi che, a sua volta, non sembrerebbe esserle indifferente. Finalmente, all'ennesimo tentativo, i due riescono a portare a termine la scena 36 che faticavano a recitare e Maya è felice perchè l'attore si è complimentato con lei.
Nel frattempo agli studi Teito, Ayumi continua ad andare dietro a Susumu Hazama, il giovane e sprovveduto attore che ha preso di mira, scatenando lo stupore generale, visto che ora lo sguardo dell'attrice sembra avere assunto una luce diversa, da donna innamorata, anche se, in realtà, è solo una simulazione.
Colei che, invece, è davvero innamorata è Maya perchè finalmente anche lei sembrerebbe rendersi conto d'essersi innamorata di Satomi, Mizuki pertanto la invita a stare attenta alle fanatiche ammiratrici del ragazzo e la invita a nascondere i propri sentimenti per non essere immischiata in alcun scandalo, dato che presto diventerà una star e di conseguenza la sua vita privata apparterà al pubblico. L'attività di Maya si fa sempre più intensa, infatti, e oltre a recitare nello sceneggiato, inizia a posare per servizi fotografici e a sottoporsi a interviste in cui dovrà proporre la sua immagine di studentessa, di ragazza comune che, all'occorrenza, sarà in grado di trasformarsi nel personaggio di turno. E proprio in una di queste interviste, per la quale alla ragazza sono state fornite in anticipo tutte le risposte, la signorina Mizuki annuncia che Maya sta cercando la madre scomparsa, notizia che, insieme allo sponsor, contribuisce ad aumentarne la popolarità, come programmato dalla Daito.
Entrando un giorno agli studi di registrazione Maya viene a sapere che a un'altra attrice è stata sottratta la parte nel film "Giungla bianca" perchè venisse assegnata proprio a lei, causando l'astio dell'attrice, ma Satomi la rincuora dicendole che non è colpa sua e di pensare solo a rendere al meglio Satoko, che a lui piace molto. Inoltre, Maya viene a sapere che persino alla grande attrice Ryuko Yamazaki è stato sottratto il ruolo di testimonial della Nikko Electric per assegnarlo a lei. In questo modo la ragazza sta imparando, come le dice la signorina Mizuki, che "il proprio successo si paga col sacrificio degli altri".
Proprio a causa dell'improvvisa popolarità, Maya sembra essere stata presa di mira da diversi gruppi di contestatori, dalle fans di Satomi, che si presentano agli studi armate di coltelli, a un gruppo di fans anonimi dell'attrice Mari Tomoe, a cui è stata sottratta la parte nel film, che hanno rovinato la macchina Daito con cui la ragazza si dirige agli studi MBA. Sembrerebbe, infatti, essersi creata attorno una stuola di nemici che tramano nell'ombra, tanto che durante le riprese di una scena in cui Satoko deve mangiare una torta, nella fetta del dolce trova addirittura del vetro che le tagliuzza la bocca. Per fortuna le ferite superficiali a lingua e gengive guariranno in breve tempo ma, chi può aver fatto una cosa del genere?
Agli studi, nel frattempo, arriva una strana e rumorosa attrice, dall'aspetto antiquato e fuori moda, dal nome Norie Otobe, che sembrerebbe avere grande stima di Maya.
Arriva il giorno della prima messa in onda de "Lo splendore del cielo" che tutti aspettano con trepidazione, incluse le vecchie amiche, Rei, Sayaka, Mina e Taki, ma anche Sakurakoji e Masumi lo guardano. Il giovane presidente della Daito continua a chiedersi se è davvero possibile che si sia innamorato di quella ragazza. Maya intanto agli studi televisivi continua a essere soggetta a brutti scherzi e trova addirittura nel colletto del proprio costume di scena una lametta da barba che le taglia il collo, così come trova i propri poster pubblicitari ridotti completamente a brandelli, nonostante questo, però, nel momento in cui entra negli studi come Satoko dimentica tutto, visto che non è intenzionata a farsi intimorire. Ma proprio mentre sta provando una scena, in cui deve arrampicarsi sulla cima dell'albero di una nave allestita nello studio, il traliccio si sgancia e lei rimane penzoloni, in alto, rischiando di fare una brutta caduta, contemporaneamente avviene un blackout e la porta principale dello studio si blocca dall'interno, più nessuno riesce ad aprirla. In quel preciso momento arrivano agli studi della MBA sia il signor Hayami, andato per controllare la situazione, sia Sakurakoji, per fare visita a Maya, a entrambi arriva la notizia che dentro lo studio è rimasta sospesa in aria l'attrice che impersona Satoko che, nel frattempo, fortunatamente viene soccorsa da Satomi. Nel momento in cui, finalmente, viene riaperta la porta sia Sakurakoji che Masumi si trovano davanti la scena di Maya abbracciata al prode Satomi che la cinge a sé e che, con cautela, la riporta a terra, senza mai lasciarle la mano, per ambedue, questa veduta, sembra essere un brutto colpo. Rimasto solo con Maya, Sakurakoji le comunica di avere avuto nostalgia di lei e che in futuro vorrebbe vederla con calma, chiedendole quando sarà un po' libera per farlo ma, la ragazza, scappa via scusandoci e dicendo d'essere molto impegnata. Subito dopo Sakurakoji viene avvicinato dalle ammiratrici di Satomi che gli dicono d'essere sue alleate e gli chiedono di tenersi stretta Maya per evitare che continui ad andare dietro a Satomi.
Masumi, nel frattempo, insieme a Mizuki discute con i responsabili dello studio sull'incidente appena avvenuto a Maya, si comprende che evidentemente c'è qualcuno che trama alle spalle e che vuole fare del male all'attrice. In quel momento, nascosta in un angolo della stanza, c'è Norie Otobe che, avendo ascoltato il discorso, corre da Maya e le comunica tutto e cioè che il bullone dell'albero della nave è stato rimosso apposta, e anche la luce è stata fatta saltare apposta, per tenderle una trappola, ovviamente Maya ne rimane sconvolta. Subito dopo una ragazza, di cui non si vede bene il volto, dice a delle altre persone che non si vedono che hanno fatto un buon lavoro e che quella giornata, essendoci molti giornalisti, sarà l'occasione giusta per fare sfigurare Maya che, da quando è comparsa nel mondo dello spettacolo, si è creata attorno molti nemici.
Maya deve girare la scena N°17 che prevede che Satoko arrivi a bordo di un risciò* sotto la pioggia battente a casa dell'ambasciatore inglese al quale deve consegnare un'importate lettera ma, essendo completamente bagnata, prima di essere ricevuta sistema i capelli con un pettinino e asciuga il viso con una asciugamano. Sotto lo sguardo attento e indispettito della presidentessa del fan club dell'attrice Mari Tomoe, Maya comincia a girare la scena ma, nel momento in cui sta per scendere dal risciò*, il predellino si stacca e cade per terra; nella scena dopo, quando deve pettinarsi, come richiesto dal copione, il pettinino le si è attacca ai capelli. Qualcuno evidentemente, per nuocerle ancora, ha messo della colla sull'oggetto.
Quando, poi, prosegue la scena asciugandosi il viso, inizia a starnutire vistosamente, qualcuno infatti ha messo del pepe sull'asciugamano, nonostante non sia colpa sua, viene richiamata dall'assistente di studio che le ricorda che è sotto agli occhi attenti di molti giornalisti e che, quindi, deve stare attenta a come recita, per cui è necessario andare avanti con la scena.
Ora Sotoko deve aprire la porta oltre la quale l'attende l'ambasciatore ma, non appena Maya varca la soglia viene presa in pieno da una secchiata d'acqua caduta dall'alto e si bagna completamente. Tra il trambusto generale e le risate degli occhi più maligni, lei decide comunque di andare avanti e di continuare a recitare, seppure sia bagnata fradicia. Entrando in scena con i panni di Satoko, simula il respiro affannato causato da una corsa sotto la pioggia, riuscendo a rendere egregiamente la scena nonostante sia completamente bagnata, bucando lo schermo e spiccando su tutti, tra gli applausi dei presenti e lo sgomento delle persone che la guardavano con antipatia.
Tutti si rendono conto che, seppure Maya appaia come una ragazza comune e pasticciona, quando recita pare trasformarsi, riuscendo a brillare. Norie Otobe conferma alle avversarie della ragazza che non si tratta di un'attrice comune e che ha doti davvero straordinarie. Maya, dal suo canto, è convinta di avere solo la recitazione, è l'unica cosa che è in grado di farla diventare speciale, per questo motivo, qualsiasi cosa avverrà, lei continuerà a recitare.
Mentre si sta esercitando a lanciare i tedama* per una scena, Maya incontra Mari Tomoe e ne approfitta per scusarsi con lei per la faccenda della parte del film che le è stata tolta, dicendole che non sapeva che la parte inizialmente fosse sua e le dice, infine, che anche se non sarà alla sua altezza, dato che ama recitare, ce la metterà tutta, Mari rimane molto colpita da queste parole e va via senza dire nulla. Il giorno successivo Maya deve recitare la scena N°21 nella quale non ha battute ma deve limitarsi a lanciare in aria i tedama* e a esprimere la propria tristezza, le fans di Mari Tomoe conducono la loro beniamina negli studi perchè assista alla scena ma, quando Satoko sta per lanciare in aria i tedama* questi si rompono sfaldandosi del tutto, qualcuno ha, infatti, tagliato tutti i fili delle cuciture, non solo di questi ma di tutti i tedama* presenti nello studio.
Mari, supponendo che siano state proprio le sue fans, le rimprovera sonoramente davanti a tutti. Maya, però, non si scoraggia e immediatamente chiede che la ripresa continui, userà, infatti, dei mandarini al posto dei tedama* e riuscirà. stupendo tutti, a portare a termine con la giusta intensità la scena triste in cui Satoko piange e canta, giocando.
Alla fine della giornata Mari chiama a sè le fans e le rimprovera ancora per il brutto gesto fatto e dice loro che, anche se inizialmente si era arrabbiata nell'apprendere che Maya avesse preso il suo posto nel film, dopo averla vista recitare, si è resa conto delle sue qualità. Induce, pertanto, le sue fans ad andare a chiedere scusa personalmente a Maya e lei stessa le chiede di impegnarsi al massimo per interpretare il film "Giungla bianca" che avrebbe dovuto interpretare lei.
Maya è felice perchè Mari ha riconosciuto le sue capacità e le sue ammiratrici finalmente la lasceranno in pace ma, riflette sul fatto che la ragazza le abbia detto che loro erano responsabili del taglio dei tedama* e delle lettere minatorie e basta.
Allora chi ha messo il vetro nella torta?
Chi ha nascosto la lametta da barba nel vestito?
Chi ha fatto cadere il secchio con l'acqua e ha commesso tutte le altre cattiverie?


[Torna su]

Fine Volume 14 - Continua >>

----------
<< Torna ai riassunti <<







©pixelfair.it - Sito amatoriale dedicato a Garasu no Kamen by Suzue Miuchi
Since 2015 - Sito creato con l'uso del linguaggio CSS e Javascript