Cosa sono le famose "tavole rinnegate" della Miuchi?


***ATTENZIONE***
Di seguito sono riportate informazioni sui contenuti del manga mai editato in Italia,
se non vuoi avere informazioni su tali volumi non leggere oltre.



Suzue Miuchi oltre a essere nota per aver dato alla luce il miglior shoujo al mondo (^_^) è ahimè nota anche per la sua proverbiale "lentezza" e per il suo proverbiale "perfezionismo" che nel corso degli anni l'hanno portata a continui stop and go del nostro manga preferito, tant'è che ancora oggi, dopo 40 anni, la parola fine sembra essere lontana all'orizzonte.
Ma cosa sono quelle che le lettrici italiane hanno ribattezzato col termine di "tavole rinnegate"?
Si tratta di una serie di capitoli usciti in Giappone sulla rivista Hana to Yume diversi anni fa e poi mai mandati alle stampe ufficiali. Come forse molte di voi sapranno la prassi editoriale giapponese prevede che prima un manga venga serializzato su una rivista specializzata, solitamente con cadenza mensile, e poi quando il materiale è sufficiente i capitoli vengono raccolti e pubblicati su un unico volume che li raggruppa. Ebbene la nostra cara sensei non solo è solita modificare i capitoli dal passaggio tra rivista e volume, facendo dei ritocchi, talvolta rilevanti e talvolta anche apparentemente insignificanti, ma, come nel caso delle tavole rinnegate addirittura non ha mai mandato alle stampe ufficiali nulla di quanto prima pubblicato su rivista, capitoli che avrebbero benissimo costituito volumi, fermandone la stampa e rimanendo ferma a lungo.
Qui sotto potete trovare i link ai riassunti che la nostra amica del forum Haruchan ha realizzato a suo tempo e che riassumono i fatti che aveva inserito dal volume 41 in poi, ma che, ripeto: non sono mai andati alle stampe ufficiali, nè sono mai stati convertiti in volumi. Come le osservatrici più preparate tra voi comunque noteranno, alcune parti successivamente sono state ripescate e inserite anche nei volumi pubblicati successivamente.

Elenco riassunti alle "tavole rinnegate":





©pixelfair.it - Sito amatoriale dedicato a Garasu no Kamen by Suzue Miuchi
Since 2015 - Sito creato con l'uso del linguaggio CSS e Javascript